Area riservata

Inserire username e password per accedere all'area privata

o se sei un un nuovo utente, clicca qui per registrarti

Minimo 5 caratteri

Minimo 8 caratteri

RASSEGNA NEWS DELLA SETTIMANA – Agg. al 22.11.2018

22 novembre 2018

Permessi per Allattamento PaserioGESTIONE SEPARATA – INDENNITÀ DI MATERNITÀ E PATERNITÀ E CONGEDO PARENTALE: I CHIARIMENTI INPS

L’INPS, con circolare n. 109/2018, ha fornito istruzioni operative e contabili in merito al diritto all’indennità di maternità/paternità e ai congedi parentali dei lavoratori iscritti alla Gestione separata. L’Istituto è intervenuto per chiarire le nuove modalità di fruizione dei congedi successivamente all’elevazione dei limiti temporali di fruibilità dello stesso da 1 a 3 anni e all’aumento da 3 a 6 mesi del periodo complessivo di fruizione.


Esonero Contributivo Inps 2018 PaserioINPS – CONTRATTO DI APPRENDISTATO: ISTRUZIONI PER USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI

L’INPS con circolare n.108/2018 ha fornito le istruzioni operative relative alle agevolazioni inerenti i rapporti di apprendistato, con l’intento di favorire il corretto assolvimento degli obblighi contributivi.

L’Istituto, in particolare, è andato a descrivere diverse variabili e casistiche, affrontando dapprima la definizione di apprendistato contenuta nel D.Lgs. n. 81/2015, per poi concentrarsi sulla tutela previdenziale e assistenziale e misura della contribuzione sia a carico del datore di lavoro sia a carico dell’apprendista.


INAIL: NUOVI LIMITI DI RETRIBUZIONE IMPONIBILE PER IL CALCOLO DEI PREMI

L’Inail, con circolare n. 42/2018, ha reso noto l’aggiornamento, sulla base del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali 19 luglio 2018, i limiti di retribuzione imponibile per il calcolo dei premi assicurativi variabili in base alla rivalutazione delle rendite. Il decreto ministeriale, che ha rivalutato le prestazioni economiche erogate dall’Istituto nel settore industriale con decorrenza 1° luglio 2018, ha stabilito che gli importi del minimale e del massimale di rendita sono, il primo di 16.373,70 e di 30.408,30 euro il secondo.



Iscriviti alla newsletter


Dichiaro di aver preso visione dell’INFORMATIVA SULLA PRIVACY e autorizzo il trattamento dei miei dati personali

© 2016 Studio Paserio | Privacy Policy | Credits