Area riservata

Inserire username e password per accedere all'area privata

o se sei un un nuovo utente, clicca qui per registrarti

Minimo 5 caratteri

Minimo 8 caratteri

amministrazione-personale costi-personale-dipendente
Amministrazione del personale Quesiti online

Calcolo costo del personale

In molte aziende il costo del personale è un dato che non viene considerato dal giusto punto di vista: è importante procedere con un’attenta analisi dei dati utilizzati in fase di elaborazione paghe per estrapolare informazioni che possano aiutare l’imprenditore nella gestione dei preventivi e nella strategia d’impresa.

Molte sono le variabili da tenere in considerazione per un calcolo del costo del personale corretto e, a seconda delle esigenze, si possono estrapolare moltissime informazioni: il costo del dipendente, sia orario che mensile, riepiloghi contabili, situazione dell’assenteismo, prospetti di ferie e permessi, situazione degli oneri differiti e del TFR (a saldo o ad incremento), il tutto con una o più ripartizioni a seconda delle necessità (per centro di costo, per dipendente, per settore, per reparto, ecc.). I dati consuntivi mensili sono importanti da analizzare, ma altrettanto importanti sono quelli annuali.

Studio Paserio assiste i suoi Clienti per capire l’impatto del calcolo del costo del personale nella gestione della propria azienda mettendo a disposizione delle aziende dei budget preventivi, consuntivi e di scostamento. Soprattutto in caso di ampliamento, ristrutturazione aziendale o riorganizzazione interna, Studio Paserio si occupa di analizzare al meglio i costi aziendali e valutarne l’influenza sui bilanci.

Altro strumento utile che Studio Paserio mette a disposizione dei suoi Clienti per automatizzare le registrazioni è la contabilizzazione. Grazie a questo processo, si potrà impostare il piano dei conti nel nostro gestionale (mantenendo le stesse voci utilizzate dall’impresa) in modo da importare il costo del personale nella contabilità aziendale.

Iscriviti alla newsletter


Dichiaro di aver preso visione dell’INFORMATIVA SULLA PRIVACY e autorizzo il trattamento dei miei dati personali

© 2016 Studio Paserio | Privacy Policy | Credits